Articolo scritto dalla giornalista Emanuela Borgatta Dunnett e pubblicato il 16 gennaio 2020 su WallStreetInternational.com
Inusuali scorribande ad Augusta Taurinorum. Ammettiamo i (grossi) limiti del turismo di massa che ci vuole negli stessi luoghi, allo stesso momento e – se possibile – tutti insieme appassionatamente. Il turismo mainstream è ‘instagrammabile’, fa audience… ergo non se ne può fare a meno. Ma è davvero così?
Prendiamo Torino, per esempio. Da anni la meta per eccellenza di egittologi professionisti, appassionati o semplici curiosi. Lo splendido Museo Egizio, secondo al mondo per importanza, non smette di incantare e si trova a due passi da altre meraviglie: il Museo del Cinema, Palazzo Reale, Palazzo Madama, solo per citarne alcuni.
Tuttavia, questo articolo è dedicato a chi vuole andare oltre le solite scelte e visitare lati inusuali del capoluogo sabaudo.
Continua a leggere l’articolo sulle scorribande ad Augusta Taurinorum su WallStreetInternational.com
Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività, puoi fare una donazione con PayPal. Trovi il pulsante in basso alla pagina a sinistra.
Grazie!