9 marzo 2015
Da lunedì 9 marzo 2015 il Cimitero Monumentale di Torino ha aperto ufficialmente le porte alle visite guidate e alle attività culturali.
La Civetta di Torino è una grande appassionata e studiosa di tutto ciò che riguarda il Monumentale e da tempo (dal 2012!) si occupa della valorizzazione di questo spettacolare museo a cielo aperto attraverso la gestione della pagina Facebook La Civetta di Torino (che conta oltre 5000 iscritti), questo blog e la realizzazione di classiche passeggiate (“Il Monumentale di Torino tra curiosità e personaggi illustri”) e di percorsi tematici (come “Memorie di Donne” o “Ricordi dal Risorgimento”), che hanno sempre riscosso molto interesse da parte vostra, con mia grande gioia e soddisfazione. E mi piace pensare che, se si è arrivati a parlare sui quotidiani e in tv del Monumentale e dei suoi tesori nascosti, un po’ di merito è anche della Civetta di Torino…
Sono orgogliosa di dirvi che la Civetta ora è un operatore accreditato per lo svolgimento delle visite guidate al Cimitero Monumentale di Torino.
Perciò, se volete ammirare le stupende opere d’arte o conoscere le storie nascoste dei personaggi illustri e non che riposano in questo meraviglioso camposanto, non esitate a contattarmi e passate parola ai vostri amici e conoscenti!
Chi ha già partecipato alle mie visite guidate può confermare che si svolgono nel rispetto più assoluto del luogo, in un clima informale e di scambio reciproco di informazioni e impressioni.
Insomma, cosa aspettate? Se volete conoscere a fondo il Cimitero Monumentale di Torino, contattatemi a info@lacivettaditorino.it!
La durata delle mie visite è di 2h circa, massimo 2h30. Il costo è di 9€ a persona.
Per maggiori info su date, orari, ecc: info@lacivettaditorino.it oppure visitate la pagina dedicata del blog: Visite guidate