Nel maggio del 2017 Il Punto-Piemonte in Bancarella, storica casa editrice piemontese attiva da oltre 20 anni, ha pubblicato il mio libro, Torino silenziosa. Il Monumentale si racconta. Le ricerche e gli studi che ho intrapreso dal 2011, hanno avuto come frutto questo testo di 416 pagine, attraverso cui potrai conoscere e apprezzare la storia, le curiosità e i personaggi di questo enorme museo a cielo aperto. E scoprirai che il cimitero non è mai stato così… vivo!
Dalla seconda di copertina:
“Un vero e proprio museo a cielo aperto, uno scrigno ricolmo di preziosi tesori storico-artistici e di Curiosità nascosta. La TORINO SILENZIOSA vi condurrà alla scoperta del suo Cimitero Monumentale, uno dei più antichi d’Italia, ultima dimora di illustri personaggi, da Silvio Pellico a Fred Buscaglione, da Edmondo de Amicis a Erminio Macario, da Rita Levi-Montalcini alla Bela Rosin.
Un’insolita passeggiata per i viali del Monumentale durante la quale, circondati da angeli di pietra, vi imbatterete in un autentico sarcofago egizio e nella tomba di una principessa etiope, resterete stregati dalla bellezza della Sposa Bambina e disorientati dai simboli misteriosi della Tomba dij Rat…
Un susseguirsi di sorprese vi aspetta: siete pronti a vedere il Cimitero Monumentale da un altro punto di vista?”
Puoi acquistare il libro Torino Silenziosa direttamente da me, durante una delle mie visite guidate, oppure contattando l’editore.
Il costo del libro è di 15 euro.
AGGIORNAMENTO, settembre 2018: Torino Silenziosa è alla seconda edizione!
Leggi la scheda dell’autrice Manuela Vetrano sul sito dell’editore
Se vuoi supportare la mia attività, puoi fare una donazione con PayPal.
Grazie!